Accoglierà anche ospiti internazionali la prima edizione di CUT, contenitore di poesia e musica, che si svolgerà nel complesso di San Domenico Maggiore, a Napoli, dal 31 maggio al 3 giugno. La kermesse è stata presentata oggi nel corso di un incontro nella sede del Comune di Napoli. Realizzata in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, l’iniziativa è organizzata da Filippo Trotta, presidente della Fondazione Alfonso Gatto, che opera sul territorio campano spingendo e promuovendo la cultura e le contaminazioni tra queste due arti, patrimonio del nostro territorio.
La ‘quattro giorni’ sarà caratterizzata da doppi appuntamenti tra letture, incontri, concerti, proiezioni, performance, spettacoli di livello internazionale in un continuo dialogo tra i due linguaggi che condurranno il pubblico ad un confronto e ad un approccio non convenzionale con la poesia. Trenta gli artisti, tra scrittori e musicisti, scrittori prestati alla musica e musicisti prestati alla scrittura.
This post was published on Mag 23, 2018 18:01
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…