Accoglierà anche ospiti internazionali la prima edizione di CUT, contenitore di poesia e musica, che si svolgerà nel complesso di San Domenico Maggiore, a Napoli, dal 31 maggio al 3 giugno. La kermesse è stata presentata oggi nel corso di un incontro nella sede del Comune di Napoli. Realizzata in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, l’iniziativa è organizzata da Filippo Trotta, presidente della Fondazione Alfonso Gatto, che opera sul territorio campano spingendo e promuovendo la cultura e le contaminazioni tra queste due arti, patrimonio del nostro territorio.
La ‘quattro giorni’ sarà caratterizzata da doppi appuntamenti tra letture, incontri, concerti, proiezioni, performance, spettacoli di livello internazionale in un continuo dialogo tra i due linguaggi che condurranno il pubblico ad un confronto e ad un approccio non convenzionale con la poesia. Trenta gli artisti, tra scrittori e musicisti, scrittori prestati alla musica e musicisti prestati alla scrittura.
This post was published on Mag 23, 2018 18:01
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…