Nella sala Giancarlo Siani, nella sede de “Il Mattino” a Napoli, si è tenuta la cerimonia del Premio Siani, giunto alla sua IX edizione, in memoria del giornalista Giancarlo Siani, ucciso barbaramente dalla camorra il 23 settembre del 1985.
Presidente della giuria di questa edizione, il magistrato Armando D’Alterio, giuria formata da: Ottavio Lucarelli, Enzo Colimoro, Virman Cusenza, Daniela Limoncelli, Lucio D’Alessandro, Paolo Siani, Geppino Fiorenza e Silvio Perrella.
Primo premio, in ex aequo ai libri :”Giancarlo Siani, passione e morte di un giornalista scomodo” di Bruno De Stefano, edito Giulio Perrone, e “Giovanni Falcone, un eroe solo” di Maria Falcone e Francesca Barra, edito da Rizzoli.
Al secondo posto si è classificato Pino Imperatore con “Benvenuti in casa Esposito- Le avventure tragicomiche di una famiglia camorrista., edito da Giunti. Nel corso della cerimonia premi anche per Tesi di Laurea, menzioni speciali e assegnazione di due borse di studio.
This post was published on Ott 10, 2012 8:34
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…