giovedì, Settembre 23, 2021
HomeArticoliPremio Siani

Premio Siani

Premio Sianidi Anna Copertino

Nella sala Giancarlo Siani, nella sede de “Il Mattino” a Napoli, si è tenuta la cerimonia del Premio Siani, giunto alla sua IX edizione, in memoria del giornalista Giancarlo Siani, ucciso barbaramente dalla camorra il 23 settembre del 1985.
Presidente della giuria di questa edizione, il magistrato Armando D’Alterio, giuria formata da: Ottavio Lucarelli, Enzo Colimoro, Virman Cusenza, Daniela Limoncelli, Lucio D’Alessandro, Paolo Siani, Geppino Fiorenza e Silvio Perrella.
Primo premio, in ex aequo ai libri :”Giancarlo Siani, passione e morte di un giornalista scomodo” di Bruno De Stefano, edito Giulio Perrone, e “Giovanni Falcone, un eroe solo” di Maria Falcone e Francesca Barra, edito da Rizzoli.
Al secondo posto si è classificato Pino Imperatore con “Benvenuti in casa Esposito- Le avventure tragicomiche di una famiglia camorrista., edito da Giunti. Nel corso della cerimonia premi anche per Tesi di Laurea, menzioni speciali e assegnazione di due borse di studio.


Premio Siani
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI