lunedì, Agosto 15, 2022
HomeCulturaPremio L'iguana - Anna Maria Ortese: terzo posto al romanzo "Awen -...

Premio L’iguana – Anna Maria Ortese: terzo posto al romanzo “Awen – ll confine”

Il romanzo “Awen. Il confine” di Monica Zunica, ottiene il terzo posto al premio “L’iguana. Anna Maria Ortese 2022”

Importante riconoscimento letterario nel nome del potere della fantasia. Il romanzo “Awen. Il confine” di Monica Zunica, che ha inaugurato la collana “Mondi sommersi” di Marlin editore, ottiene il terzo posto al premio “L’iguana. Anna Maria Ortese 2022”. La premiazione è avvenuta sabato scorso nel Castello di Prata Sannita, in provincia di Caserta.
Sottolinea l’autrice, napoletana che vive in Molise: “Fosse stato qualunque altro premio non mi sarei emozionata così tanto. Essere stata parte di un momento in cui si è onorato il nome della scrittrice Ortese e delle sue parole è stato meraviglioso. Sono felice anche perché credo sia importante che Awen abbia vinto un premio nella sezione narrativa. Un riconoscimento che sancisce l’importanza delle narrazioni a prescindere dal genere al quale appartengono. Perché i generi letterari sono confini che vanno attraversati e magari abbattuti. Grazie alla giuria e grazie a lei, Anna Maria Ortese, perché mi dona sempre guida e ispirazione”.
Grande la soddisfazione anche dell’editore Sante Avagliano: “Questo è un romanzo, e a settembre uscirà il nuovo capitolo della trilogia, che abbatte i generi e coniuga il fantasy con gli omaggi alla grande letteratura. Un romanzo innovativo, come ha evidenziato Maurizio de Giovanni nella sua introduzione. Unico. E quindi ottenere questo riconoscimento letterario ci riempie d’orgoglio e ci spinge a credere sempre di più in questa trilogia e nella collana Mondi sommersi dedicata a fantasy e mistery”.
Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI