Categories: Attualità

Premio d’eccellenza Città di Castel Volturno

Il Premio d’eccellenza Città di Castel Volturno è dedicato a Gino Strada, che ha fortemente voluto la presenza di un ambulatorio fisso nel territorio.

Sabato 23 ottobre, alle ore 10.00, presso il Centro Addestramento Carabinieri Forestali Castelvolturno, in viale delle Acacie 108 Castel Volturno (CE), si terrà la Prima edizione del Premio internazionale “Città di Castel Volturno”. L’evento è dedicato a Gino Strada, che ha fortemente voluto la presenza di un ambulatorio fisso nel territorio di Castel Volturno.

Grazie all’impegno del Dottor Strada e degli altri medici, ad oggi, Emergency, è un punto di riferimento fondamentale per la popolazione immigrata del territorio e simbolo di ideali comuni che continueremo a sostenere negli anni, sulle sue orme. Officina Volturno, con questo premio, vuole omaggiare le personalità che, grazie al loro impegno, hanno contribuito o contribuiscono alla valorizzazione del litorale Domitio.

Il Premio d’Eccellenza “Città di Castel Volturno” onorerà le personalità distintesi nei settori dell’Imprenditoria, della Medicina, delle Arti e della Cultura, della salvaguardia dei Diritti Umani, dello Sport, del Giornalismo e coloro impegnati nella difesa della Legalità. E soprattutto coloro che, nonostante tutto, hanno il coraggio e la forza di investire nel nostro territorio e di finalizzare nel sociale le potenzialità che questo Paese ha da offrire.

Con questa prima edizione inizia un percorso culturale che nel futuro, attraverso la rete di associazioni del territorio, sarà portato in ambito nazionale dall’Associazione “Centro Studi Officina Volturno” e da Informare Magazine.

This post was published on Ott 21, 2021 10:35

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

7 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

15 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

17 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

19 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

19 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

19 ore ago