Domani, 24 dicembre, si terrà nella Galleria Principe di Napoli, alle 12.30, un pranzo solidale per festeggiare la Vigilia di Natale anche con le persone meno fortunate. Il pranzo è organizzato dalla Camera di Commercio e realizzata, come da tradizione, dall’associazione Amici della Galleria onlus. L’evento è, infatti, arrivato alla sua diciannovesima edizione. Circa 200 volontari serviranno il pranzo a più di un migliaio di persone bisognose che saranno accolte nella Galleria addobbata con vivacità per l’occasione: il tutto sarà servito su tovaglie di fiandra, bicchieri di cristallo e piatti di porcellana.
Da anni l’associazione Amici della Galleria organizza pranzi solidali nel periodo natalizio per i senza tetto e le persone in difficoltà. Il menù ricchissimo di quest’ano comprende prosciutto e mozzarella, pennette alla ‘O sole mio, frittura di calamari e gamberi, rollé di vitello, patate al forno e broccoli di natale, cassatine, panettone, vini bianco e rosso e, ovviamente, spumante. Ma il pranzo non è tutto: alla fine, infatti, verranno distribuiti, a chi ha partecipato, mille pacchi regalo contenenti panettoni, coperte, dolciumi pasta, pelati, legumi, latte, cioccolata, shampoo e bagnoschiuma. Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio partenopea, ha dichiarato: “Anche quest’anno siamo al fianco di chi soffre e siamo in prima linea nel sostenere anche iniziative nei quartieri dove è più forte il disagio”.
This post was published on Dic 23, 2014 15:22
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…