Rette altissime, 290 euro mensili, e nessuna sicurezza che i propri piccoli riescano ad entrare a scuola. Solo i primi 10 che arrivano, gli atri tornano a casa; ecco quello che succede da qualche tempo nell’asilo nido Agazzi a Posillipo in Via Orazio. Ogni mattina c’è una guerra, i genitori arrivano e provano a far entrare il proprio figlio a scuola, se non ci riescono restano fuori e devono provare in tutti a far coincidere bambini e lavoro.
Inizialmente i bambini potevano rimanere a scuola dalle 8.15 alle 16, poi il servizio è stato garantito fino alle 15.30. Adesso, invece, i bimbi devono uscire alle 13 e la mensa è stata eliminata. Il problema, pare, è la carenza di personale; solo tre maestre, una ha i congedi, l’altra è ammalata e nessuna supplente poiché mancano i fondi per altri contratti.
Domanda legittima. La retta è altissima, non si ha la sicurezza che i bimbi possano entrare a scuola e soprattutto i genitori devono accollarsi anche le spese che riguardano la carta igienica, l’acqua, penne, fogli e tutto il necessario che la scuola stessa dovrebbe fornire.
Dice Fabio Chiosi, presidente della I Municipalità, “l’amministrazione spende soldi per altre cose e poi non può garantire le supplenze.”
This post was published on Mag 9, 2014 13:58
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…