Gli esercizi commerciali quali punti di lettura o luoghi in cui si donano e prestano libri. Accade a Polla, nel Salernitano. Durante gli orari di apertura di bar, panifici, tabaccai, mercerie, lavanderie, beauty center, atelier di moda, ottici, fiorai, pub, hotel, pizzerie e ristoranti, si offre la possibilità di leggere o prendere i libri con modalità di book sharing scrivendo anche una recensione del volume.
Nei negozi che hanno aderito all’iniziativa sono stati realizzati appositi spazi denominati librerie/cubo di colore giallo in cui si possono scegliere i libri di vario genere. Al momento le centinaia di libri che compongono la libreria “diffusa” nel piccolo centro del Vallo di Diano sono state messe a disposizione dall’amministrazione comunale, ma è in corso una campagna di sensibilizzazione finalizzata alla donazione di volumi mediante la formula del libro sospeso da far recapitare presso la biblioteca comunale per poi essere smistato alle librerie/cubo dei negozi.
L’iniziativa, finalizzata a diffondere la cultura della lettura, è stata promossa dalla locale amministrazione comunale in collaborazione con l’ACAP (Associazione Commercianti di Polla).
This post was published on Mar 8, 2023 11:45
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…