sabato, Ottobre 16, 2021
HomeCostume e SocietàA pizza Plebiscito arriva RoDyMan, il primo robot pizzaiolo

A pizza Plebiscito arriva RoDyMan, il primo robot pizzaiolo

E’ tutto Made in Naples il primo robot pizzaiolo mai realizzato al mondo. Si chiama RoDyMan, acronimo di Robotic Dynamic Manipulation, ed è stato realizzato dai ricercatori dell’Università Federico II di Napoli. Ora a tutti gli ottimi pizzaioli in giro per il mondo, non preoccupatevi, l’obiettivo di tale ricerca è solo dimostrare come un robot possa raggiungere alti livelli di destrezza, equiparabili a quelli umani.

Il robot pizzaiolo presentato a Piazza Plebiscito

Il robot pizzaiolo, RoDyMan, sarà presentato al pubblico a pizza Plebiscito nell’ambito della rassegna Futuro Remoto, festival della Scienza che si terrà a Napoli da oggi venerdì 16 a lunedì 19 ottobre 2015, e dove il tema di quest’anno sarà le “Frontiere”.

I realizzatori del progetto spiegano che RoDyMan, il robot pizzaiolo, “sarà in grado di replicare attività umane con un livello di destrezza e mobilità mai visto prima, ma l’obiettivo non è sostituirsi ai bravi pizzaioli, ma dimostrare come un robot possa arrivare a livelli di destrezza comparabili con quelli umani”.

A pizza Plebiscito arriva RoDyMan, il primo robot pizzaiolo
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI