Torna la fiera nazionale della piccola e media editoria organizzata dall’Associazione Italiana Editori, in programma dal 4 all’8 dicembre 2025 al Roma Convention Center – La Nuvola. Il tema scelto per questa edizione è Ragioni e sentimenti, un omaggio a Jane Austen, di cui ricorre il duecentocinquantesimo anniversario della nascita.
«Se è vero, come sta scritto in Jane Austen, che desiderare vuol dire sperare, il tema di questa Più libri più liberi è Ragioni e sentimenti: vuol dire cercare di indagare, attraverso i libri, le persone che li hanno scritti e soprattutto quelle che li hanno letti, se siamo ancora in grado di desiderare e cioè di sperare, e non solamente, come pure ci capita, di disperare, tutto attaccato» spiega Chiara Valerio, curatrice del programma. «Dalla prima edizione sotto la mia direzione ci siamo portati le parole; da quella del 2024 le misure; quest’anno le mescoliamo per raccontare le ragioni e i sentimenti».
Le prime anticipazioni delineano un programma ricco e variegato, tra presenze internazionali, voci italiane e grandi omaggi.
This post was published on Nov 14, 2025 15:49
E’ tutto pronto per lo spettacolo di sabato 13 giugno al Teatro Acacia di Napoli.…
Dal 19 al 21 giugno a Succivo la IX edizione del festival internazionale con sedici…
Mercoledì 10 giugno a Palazzo Ricca il protagonista del più celebre processo di Mani Pulite…
La nuova realtà nata dalla collaborazione tra Virtus Aversa e Team Volley Napoli conferma la…
A Casa Mehari conclusa la quarta edizione dell’evento cinematografico su diritti civili e sociali, rispetto…
La musica come linguaggio universale, capace di abbattere barriere e creare occasioni di incontro. Dopo…