La pista ciclabile di viale Augusto trasloca. A due anni dalla sua realizzazione, è già arrivato il momento per la tanto discussa e contestata pista ciclabile di viale Augusto di subire un trattamento di restyling. Che ne prevede anche il cambio di sede.
L’annuncio è arrivato ieri in Consiglio Comunale, durante la seduta della commissione Ambiente. L’assessore Mario Calabrese ha spiegato che, in base al grande progetto dell’Ente fieristico finanziato con fondi UE, il tratto di pista ciclabile che ora è su un lato di viale Augusto verrà spostato al centro della carreggiata e sarà delimitato da alcune aiuole spartitraffico.
Il progetto rientra in una più ampia opera di riqualificazione che interesserà viale Augusto, e permetterà di rendere la pista ciclabile più bella e sicura. Per realizzarlo bisognerà abbattere le famigerate palme, purtroppo già decimate dal punteruolo rosso; ma tutti gli alberi abbattuti verranno riposizionati. L’idea ha riscosso grande successo in commissione ambiente.
Favorevole anche il consigliere Carmine Attanasio, che ha approfittato dell’occasione per lanciare un’altra proposta di “trasloco” anche per il tratto di pista ciclabile del Lungomare. La pista potrebbe essere spostata sul marciapiede lato mare di viale Dohrn.
This post was published on Ott 25, 2014 17:04
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…