Angelo Pisani ha ringraziato la campionessa mondiale di tuffi Tania Cagnotto e l’ha invitata a Scampia. Dopo la decisione di una scuola di Bolzano di non venire più in visita al fondo rustico di Chiaiano, un’oasi di verde a Nord di Napoli confiscata ai clan ed affidata dalla Municipalità alla società civile, dopo aver visionato la serie tv “Gomorra” su sky, ancora pregiudizi per la città di Napoli. La Campionessa ha commentato che sarebbe pronta a venire a Scampia per combattere questo preconcetto.
L‘avvocato impegnato nella difesa del tifoso ferito Ciro Esposito ma soprattutto la sua città, ha diffusamente ringraziato la tuffatrice Tania Cagnotto per non essere caduta nei soliti luoghi comuni e “per aver difeso un territorio che nulla ha a che vedere con i soliti pregiudizi montati ad arte e quelle che sono oggi effetti e finzioni cinematografiche“
Angelo Pisani, anche in qualità di Presidente dell’Ottava Municipalità di Napoli ha invitato la famosa campionessa a Chiaiano e Scampia per essere ospite della Municipalità insieme ai ragazzi del quartiere. L’avvocato ha dichiarato che spera di poterle far incontrare anche Ciro Esposito nei prossimi giorni e che “i nostri ragazzi che hanno bisogno di esempi positivi e coraggiosi”
Pisani chiede inoltre al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris di conferire la cittadinanza onoraria di Napoli a Tania Cagnotto per la sua ribellione a falsi e dannosi luoghi comuni e l’amore dimostrato per la bellezza della nostra città . «In ogni caso – conclude – qui a Scampia abbiamo già pronta per lei la cittadinanza onoraria della nostra Municipalità e saremo felici di potergliela consegnare personalmente, trascorrendo un po’ di tempo con una donna intelligente ed immagine di progresso e socialità».
This post was published on Mag 9, 2014 13:51
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…