Italia ancora nel mirino del maltempo, soprattutto al sud dove per oggi e domani sono previste piogge e temporali. Nel complesso si registra un largo minimo di bassa pressione posizionato tra Sicilia e Sardegna. Secondo le ultime previsioni meteo, questo porterà nelle prossime ore tempo instabile o perturbato soprattutto sulle regioni del sud, fenomeni più deboli al centro-nord.
Nei prossimi giorni, stando agli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano, il maltempo potrebbe ancora interessare la nostra Penisola in particolare con piogge, temporali e neve nei primi giorni di dicembre specie sulle regioni del Centro-Nord.
Previsioni meteo per oggi
Al Nord Molte nuvole durante la giornata ma con deboli fenomeni associati solo su Triveneto, Emilia Romagna e localmente basso Piemonte. Neve fino a 600-900 metri. In serata tempo stabile ovunque ma con cieli nuvolosi.
Al Centro Nuvolosità anche compatta sia al mattino che al pomeriggio su tutti i settori ma con deboli fenomeni solo sulle regioni adriatiche, neve oltre i 1000-1300 metri sull’Appennino. Nessuna variazione in serata con fenomeni sull’Abruzzo e tempo più stabile altrove.
Al Sud e sulle Isole Tempo instabile o perturbato durante la giornata sulle regioni del Sud con fenomeni più intensi sulla Sicilia. Tra la sera e la notte risalita delle precipitazioni anche su Calabria, Basilicata e Puglia.
LEGGI ANCHE: Casamicciola, la Procura indaga sugli allarmi inascoltati
Previsioni meteo per domani
Al Nord Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con nuvolosità al Nord-Est e Romagna, nebbie in Pianura Padana e ampie schiarite al Nord-Ovest. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora tempo asciutto con nebbie, foschie e nubi basse in Pianura Padana e sereno o poco nuvoloso altrove.
Al Centro Al mattino deboli fenomeni tra Abruzzo e Marche con neve oltre i 1000-1100 metri, asciutto altrove con poche nubi. Al pomeriggio tempo asciutto su tutte le regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con molta nuvolosità in transito ma senza fenomeni associati.
Al Sud e sulle Isole Al mattino piogge e temporali sparsi con neve in Appennino a quote medie, più asciutto sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con maltempo più intenso sulle regioni ioniche. In serata ancora fenomeni su regioni ioniche e Sicilia, variabilità asciutta altrove.
This post was published on Nov 29, 2022 12:41
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…