giovedì, Settembre 23, 2021
HomeCronacaPino De Stasio: il suo pensiero sulla scomparsa di Antonio Varvella, ‘o...

Pino De Stasio: il suo pensiero sulla scomparsa di Antonio Varvella, ‘o Barone (VIDEO)

Pino De Stasio, Consigliere della seconda municipalità, parla di ‘o Barone ai microfoni di RoadTv Italia

A ridosso di Piazza del Gesù, al bar Settebello, Road Tv Italia ha incontrato Pino De Stasio, Consigliere della seconda municipalità di Napoli, che da sempre si è schierato dalla parte dei più deboli, si è espresso riguardo la scomparsa di Antonio Varvella, conosciuto come ‘o Barone, il clochard recentemente scomparso a Napoli. De Stasio dichiara che ‘o Barone era molto amato dalla comunità e mette l’accento sulla mancanza di strutture di accoglienza che dovrebbe essere meglio gestita.

“Aprite le chiese per accogliere i clochard”

Pino De Stasio, si batte spesso, anche sui social network più importanti, per quanto riguarda l’accoglienza dei meno fortunati, ed invita ancora una volta le istituzioni e la comunità ad aprire le chiese e i luoghi che non sono soltanto di culto, ma che dovrebbero essere soprattutto d’ospitalità per chi ne ha bisogno e per chi vive per strada per scelta o necessità.

Diversamente Uguali

Il Consigliere si fa anche portavoce di una nuova Campagna “Diversamente Uguali”, dedicata al tema degli ultimi, in cui sarà ricordato Antonio Varvella e chi, come lui, si trova nella sua stessa situazione.

I funerali

Domani, 7 marzo 2014, si terranno alle 12 presso Piazza del Gesù, quella che è stata per più di 20 anni la casa di ‘o Barone, i funerali di Antonio Varvella. Il sindaco Luigi De Magistris e il Comune si erano offerti di pagare i funerali dell’uomo, ma la madre ha declinato decisa ad occuparsi lei stessa, insieme alla famiglia, dell’ultimo gesto di amore verso ‘o Barone.

Pino De Stasio: il suo pensiero sulla scomparsa di Antonio Varvella, ‘o Barone (VIDEO)
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI