sabato, Luglio 24, 2021
HomeCulturaPino Daniele, il ricordo di Sara a quattro anni dalla scomparsa di...

Pino Daniele, il ricordo di Sara a quattro anni dalla scomparsa di quel “Papà meraviglioso”

A quattro anni dalla scomparsa di Pino Daniele, in Nero a metà che Napoli non ha mai dimenticato, la figlia Sara affida al suo profilo Instagram il ricordo e le emozioni che continuano a vivere ogni giorno.

C’è anche Sara Daniele accanto a i fan che oggi, a quattro anni dalla scomparsa di Pino Daniele, ricordano i testi, le musiche, l’uomo e il poeta figlio di Napoli. “Sono quattro anni senza te, papà meraviglioso” scrive Sara affidando le sue parole al suo profilo Instagram ufficiale. E accanto alle parole, ancora ricordi. Foto del passato, dell’infanzia accanto a papà, quel papà che è andato via troppo presto, ma che non sarà mai dimenticato.

Le parole di Sara e il ricordo di Pino Daniele

Pino Daniele
Pino Daniele e il ricordo di Sara a quattro anni dalla scomparsa

Le parole di Sara diventano le parole del popolo napoletano, di chiunque ha amato e continua ad amare la musica di Pino Daniele, i testi delle sue canzoni, quelle canzoni che risuonano per le strade e i vicoli di una città che non smetterà mai di ricordare uno dei suoi figli. “Passano gli anni ma quello che hai lasciato ad ognuno di noi è sempre presente“.

Più cresco, e più realizzo e apprezzo l’uomo meraviglioso che sei stato sia come persona, che come padre.
Grazie perché tutto quello che mi hai detto e insegnato, lo porto nel mio cuore tutti i giorni.
Spesso la gente mi chiede come si fa a gestire un lutto, la risposta è: non si fa, si va avanti.
Ed io vado avanti a testa alta sempre, proprio come facevi tu“.

Pino Daniele torna a vivere ancora attraverso la sua musica, quella poesia incancellabile e quelle parole indelebili nella mente e nei cuori di chi lo ama ancora. Come Napoli, come Sara.

https://www.instagram.com/p/BsNSNncHEMc/

Pino Daniele, il ricordo di Sara a quattro anni dalla scomparsa di quel "Papà meraviglioso"
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI