In un’intervista fatta per il corrieredelmezzogiorno.it, il rocker italiano Piero Pelù, in concerto nell’arena del Parco sul mare della Villa Favorita di Ercolano in cartellone al Festival delle Ville Vesuviane, unica tappa in Campania, non ha potuto fare a meno di rispondere alle recenti parole spese dal premier Renzi, che invitava il Sud a finirla con i piagnistei: “Inevitabile rispondere a Renzi e alla sua dichiarazione «basta piagnistei al Sud». È facile lavorare per stereotipi e il nostro Premier si è attaccato a questo: sminuire i problemi è nel suo stile”.
“Ci troviamo purtroppo di fronte a una classe politica imbarazzante da cambiare. Qualche anno fa perlomeno esisteva un’opposizione, oggi a farla sono pochissimi e il paese va a pezzi. Mi colpì molto in negativo – continua – quando Renzi una volta insediatosi fece il suo discorsone fiume non citando mai le lotte alle mafie e alla corruzione e ciò è stato pragmatico da parte sua per non andare a toccare certi poteri che garantiscono voti”.
Sempre sul corrieredelmezzogiorno.it, l’ex leader dei Litfiba, Piero Pelù, tempo fa parlò della Terra dei Fuochi, scusandosi con i cittadini campani: “Come Toscano mi scuso con la Campania e colgo l’occasione per farlo dalle pagine di questo quotidiano. Ho letto giorni or sono che tra i rifiuti tossici ritrovati nella ‘terra dei fuochi’ ci sono anche quelli toscani. Anche la mia civilissima Toscana ha fatto questo? Ne ho sofferto. Mi vergogno e vi prometto che saprò nella mia terrà come farla pagare a chi di dovere”.
This post was published on Ago 6, 2015 14:24
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…