Piazze e degrado a Napoli
Le due piazze napoletane si presentano in condizioni igieniche e strutturali veramente degradate.
Piazza Bellini si presenta la mattina del sabato in condizioni pietose. Bottiglie e resti di cibo lasciati in bella mostra dai protagonisti del venerdì sera, oltre a rifiuti di diverso genere. Piazza ripulita, ma solo nella tarda mattinata e rifiuti in bella mostra per i numerosi turisti.
Diversa sorte per la Fontana degli Obelischi in piazza Mercato. La piazza appare abbandonata al degrado e devastata dai vandali. Le segnalazioni sono arrivate numerose e l’intera zona è in piena emergenza igienica e strutturale.
Ad aggravare la situazione si sono aggiunti anche danneggiamenti al monumento, opera di vandali, oggetto di raid particolarmente violenti. Già ricoperte d’immondizia, hanno visto i quattro leoni dell’impianto marmoreo essere decapitati. Bombolette spray hanno in aggiunta deturpato la facciata.
Quella che era una fontana che forniva l’acqua al mercato e agli animali sin dalla fine del diciottesimo secolo, voluta da Ferdinando IV, ora è un ricettacolo d’immondizia e soggetta ad inutili atti vandalici.
Noi ci chiediamo, cosa scatta nelle mente di queste persone che deturpano i nostri monumenti?
This post was published on Nov 15, 2014 19:17
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…