Un call center attivo h24, informazioni sulle ondate di calore, un servizio di accoglienza diurna e anche dei particolari ventagli sui quali è indicata la guida alle fontanelle pubbliche della città: sono i punti salienti del “Piano Caldo” predisposto dall’assessore al Welfare del Comune di Napoli per tutelare anziani e “senza fissa dimora” dai disagi che provoca la stagione estiva. La centrale operativa sociale risponde al numero telefonico 081/5627027: raccoglierà segnalazioni e richieste d’aiuto 24 ore su 24. I bollettini sulle ondate di calore li diramerà la Protezione Civile.
In strada ci saranno unità mobili, con operatori itineranti, pronti a correre in aiuto di chi ha bisogno di assistenza. Luoghi di ristoro saranno aperti presso La Locomotiva Onlus, via Salita Mauro allo Scudillo 21; Fondazione Massimo Leone, Chiesa Santa Maria La palma e ambulatorio polispecialistico “Beato luigi Palazzolo”, Dedalus, in via Pavia 11/12. I ventagli, denominati “#acquazone”, saranno distribuiti da volontari.
This post was published on Lug 21, 2016 16:23
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…