“Rap Community Experience” intende sviluppare la potenza propulsiva dei nuovi linguaggi urbani come collante della costruzione di comunità, in particolar modo nelle fasce adolescenziali e giovanili del territorio. Il linguaggio della musica rappresenta una forma di libera espressione e comunicazione che funge da collante di base per la creazione di comunità.
La forza diretta della Cultura Hip Hop rappresenta un codice che “Include, Insegna, Impara, Ispira, Inventa e Innova”. Il progetto “Rap Community Experience” si pone l’obiettivo di portare all’interno di spazi “istituzionali” generalmente dedicati a linguaggi e forme di comunicazione mainstream, un modo d’esprimersi innovativo e diretto a cui i ragazzi di solito approcciano all’esterno dell’istituzione scolastica.
Oyoshe
Lorenzo Lodato
Lucariello
È uno dei capostipiti del Rap Napoletano. A molti noto per la sigla finale di Gomorra la serie e per il Brano Cappotto di Legno per l’incontro tra rap e musica classica con il Maestro Ezio Bosso. Attivo dal 96’ Ha collaborato con: Fabri Fibra, Caparezza, Co’Sang, Almamegretta e altri. Ha scritto musiche per film, spot televisivi e serie tv. Da oltre 10 anni è impegnato in progetti musicali nelle carceri minorili.
This post was published on Nov 15, 2022 11:03
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…