Peppe Lanzetta e Francesco Velonà dirigono il cortometraggio “Le stravaganze del conte“, un cortometraggio incentrato sulla figura del grande compositore Domenico Cimarosa, uno degli ultimi grandi rappresentanti della Scuola musicale napoletana. Il cortometraggio, nelle sue prima battute, mostra il compositore, amareggiato e deluso, che si reca nella sua città natia, Aversa, prima di partire per l’esilio dal Regno delle Due Sicilie.
Il cortometraggio, che vede nei panni di Cimarosa Peppe Lanzetta, sarà proiettato il 3 dicembre alle 20, all’hotel del Sole di Aversa (piazza Giuseppe Mazzini), in occasione della nona edizione della rassegna internazionale “International Flute Competition“. Cimarosa, accanto a padre Mauro, vivrà ad Aversa le sue ultime stravaganze, facendosi trascinare dalle mille e più contraddizioni del periodo.
Subito dopo la proiezione del cortometraggio, girato ad Aversa e nel castello normanno di Casaluce, come riporta Repubblica, vi sarà un concerto della giuria dell’International Flute Competition. Il concerto è stato organizzato dall’associazione “Diaphonia” e dal Rotary Club Aversa “Terra Normanna”, col patrocinio morale del Comune.
This post was published on Nov 30, 2015 13:23
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…