di Manlio Converti e Giuliana Gugliotti
Quando “gay” non fa rima con esibizionismo. Oggi molti sono portati ad associare l’omosessualità alle immagini colorate e festanti dei Gay Pride. Ma c’è anche l’altra faccia della medaglia, quella della vita di tutti i giorni, di una quotidianità che molto spesso è difficile da affrontare per un omosessuale che non ha ancora fatto coming out. Il perché è semplice: paura della discriminazione, di non essere accettato, di arrecare dolore alle persone a cui si vuole bene.
Cosa significa davvero essere gay oggi?
E soprattutto, la nostra società è davvero preparata ad accogliere ed accettare ogni tipo di scelta sessuale, senza distinzione di genere?
A queste ed altre domande abbiamo provato a rispondere, intervistando i gay e le lesbiche che abitualmente frequentano piazza Bellini, per farci raccontare la loro esperienza, non soltanto con la propria sessualità, ma anche rispetto al confronto con gli altri e con un mondo, che, molto spesso, si rivela purtroppo poco tollerante e rispettoso dell’identità omosessuale.
Guarda il video:
This post was published on Giu 29, 2013 20:34
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…