Pasqua a Napoli: folla di turisti nel capoluogo Campano

Pasqua a Napoli: folla di turisti nel capoluogo Campano

Pasqua a Napoli: turisti affollano le strade del capoluogo Campano. Ambulanti abusivi scatenati grazie all’allentamento dei controlli

Napoli piena di turisti, nonostante il tempo incerto e l’acquazzone nella mattinata di ieri. Molti i bar e ristoranti chiusi al centro, ed ancora di più nelle zone collinari, ambulanti abusivi scatenati grazie all’allentamento dei controlli. Questo il quadro della città nel giorno di Pasqua. A Spaccanapoli si sentiva parlare quasi esclusivamente in francese e spagnolo.

 

Pasqua a Napoli: turisti affollano le strade della città

In via Toledo turisti anglosassoni passeggiavano in bermuda e sandali, nonostante il tempo di Pasqua non promettesse niente di buono. Dappertutto, ambulanti padroni. Uno di essi ha posizionato il banchetto di occhiali da sole contraffatti davanti alla Basilica di San Gaetano, con la statua del Santo appena restaurato. In via Toledo commercianti cinesi di cover per smartphone e venditori di occhiali da sole hanno preso possesso dei marciapiedi, indifferenti al passaggio di auto delle forze dell’ ordine.