Una raccolta firme per chiedere “Giustizia per Ciro Esposito” si terrà questa domenica, 14 settembre alle ore 15, in occasione della partita Napoli-Chievo. Alcuni gazebo verranno installati nei vari punti di accesso allo stadio per consentire a chi volesse di firmare la petizione, “Giustizia per Ciro Esposito“, in cui si richiede la rimozione del Prefetto e del Questore di Roma, considerati in parte responsabili della morte del giovane.
I tifosi partenopei infatti, arrivati nella Capitale per assistere alla finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli, non avrebbero dovuto trovarsi a Tor di Quinto quel giorno. Una falla nell’organizzazione e nello smistamento dei numerosi autobus e auto private che quel 3 maggio sono affluiti nella Capitale ha determinato l’incontro dei tifosi napoletani con alcuni ultrà romanisti, da cui è scaturita la rissa in cui è rimasto ucciso Ciro.
La petizione verrà presentata domani in una conferenza stampa pubblica che si terrà a Piazzale Tecchio a Fuorigrotta intorno alle ore 11. La partita di domenica tra Napoli e Chievo non sarà l’unica occasione in cui sarà possibile firmare. Proprio nel giorno in cui emergono i risultati della perizia del Racis, che dipinge Daniele De Santis, accusato dell’omicidio di Ciro Esposito, come vittima di una aggressione, dalla quale l’ultrà romanista si sarebbe difeso sparando, la famiglia e gli amici di Ciro si mobilitano per ottenere, in memoria del giovane, una giustizia completa e su tutti i fronti.
This post was published on Set 11, 2014 15:40
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…