L’ufficio stampa della Curia di Napoli, in merito alla visita in città il 21 marzo di Papa Francesco ha tenuto a precisare come non siano ancora in distribuzione i biglietti per partecipare alla Messa in piazza del Plebiscito o all’incontro di Scampia o nella Chiesa del Gesù Nuovo. “Questa operazione, – si legge – comunque, avverrà attraverso le parrocchie, alle quali, entro la prima decade di marzo, sarà comunicato il quantitativo di biglietti assegnati”.
Più nel dettaglio, “all’incontro nella Chiesa del Gesù Nuovo, riservato al mondo della sofferenza, parteciperà un numero limitato di persone in carrozzina o in barella, nonché circa 600 ammalati deambulanti segnalati esclusivamente dalle Parrocchie (due per ogni Parrocchia), che verranno accompagnati e assistiti da personale medico e infermieristico. La Regione Campania, d’intesa con la Direzione delle Aziende, coordinerà la partecipazione degli ammalati barellati, provenienti dai vari ospedali napoletani. Per gli ammalati che sono sulle carrozzine, invece, “questo compito è stato affidato alle Associazioni di volontariato presenti in Diocesi”.
Riguardo, invece, l’incontro-festa sul Lungomare (Rotonda Diaz), “riservato a giovani, anziani, famiglie e oratori, non ci saranno biglietti di accesso. L’evento inizierà alle ore 16.00 circa e, in preparazione all’incontro con Papa Francesco, ci sarà uno spettacolo durante il quale si alterneranno testimonianze, momenti di animazione e interventi di artisti”.
Per seguire tutti gli aggiornamenti sul grande evento si può visitare il sito ufficiale papafrancescoanapoli.it.
Leggi anche Accoglienza Papa Francesco: la Curia di Napoli cerca volontari / Papa a Napoli: niente auto blindata “Voglio stare tra la gente” / Papa Francesco incontrerà Vincenzo, il ragazzo seviziato con il compressore
This post was published on Feb 27, 2015 11:27
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…