Categories: Cronaca

Papa Francesco incontrerà Vincenzo, il ragazzo seviziato con il compressore

Papa Francesco incontrerà Vincenzo, il 14enne di Pianura seviziato con un compressore lo scorso 7 ottobre. Lo ha detto a Tv2000 il padre del ragazzino, che da soli due giorni è stato dimesso dall’ospedale San Paolo dopo aver subito un delicato intervento di asportazione del colon, lacerato dall’aria compressa.

Papa Francesco incontrerà Vincenzo, forse già la settimana prossima

“Papa Francesco vuole vedere Vincenzo” ha detto Lello, padre del ragazzo. A comunicargli questa intenzione del pontefice è stato un sacerdote del Centro don Giustino di Pianura. “Ci andremo al più presto” prosegue il padre di Vincenzo. “Non questa settimana, perché Vincenzo è ancora convalescente, e non se la sente di viaggiare in macchina”. Per cui, “è possibile che l’incontro venga rimandato alla prossima settimana”.

Vincenzo è tornato a casa, ma tra mille difficoltà

Intanto Vincenzo si sta godendo in questi giorni il tanto atteso ritorno a casa. Le difficoltà non mancano: a cominciare da quelle fisiche (Vincenzo non può fare sforzi, e la casa in cui abita è al quarto piano senza ascensore: i genitori stanno valutando di traslocare), per proseguire con quelle economiche, perché purtroppo mamma Stefania, l’unica che aveva un lavoro fisso come domestica (il padre, carrozziere, fa lavoretti saltuari), è stata costretta a lasciarlo per stare vicina a Vincenzo. Ma lui è forte: “Io non mollo mai. E oggi sono ancora più forte di prima. La forza me l’ha data questa storia e chi mi è stato vicino. Non sono mai stato solo. Ora vado avanti”. Il prossimo obiettivo sarà una nuova operazione, forse l’ultima, tra 4 mesi, per la ricostruzione dell’intestino danneggiato.

This post was published on Ott 25, 2014 11:58

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

3 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

4 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

4 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

5 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

11 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

11 ore ago