Nino D’Angelo e Rocco Hunt non si esibiranno sabato 21 marzo in occasione della visita pastorale di Papa Francesco a Napoli. I due cantanti napoletani avrebbero dovuto cantare per il pontefice. Nino D’Angelo si sarebbe dovuto esibire a Scampia, prima tappa del Pontefice dopo la sosta al santuario di Pompei. Rocco Hunt, il giovane rapper salernitano, sarebbe dovuto salire sul palco della Rotonda Diaz.
La decisione del cambio di programma arriva dalla Curia di Napoli, ed è stata presa dopo un confronto sul fittissimo programma della visita con gli uffici competenti della Santa Sede, dal quale è emersa la necessità di favorire il più possibile momenti di incontro di Papa Francesco con i fedeli.
Da qui la necessità di eliminare alcuni eventi dal programma cancellando le due esibizioni, quella di Nino D’Angelo la mattina a Scampia e quella di Rocco Hunt sul lungomare partenopeo nell’ultimo appuntamento della giornata.
Leggi anche: Papa Francesco a Napoli: strade chiuse e percorsi deviati – Papa Francesco a Napoli: pronto il piano stradale – Papa Francesco e il napoletano
This post was published on Mar 14, 2015 12:19
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…