lunedì, Luglio 26, 2021
HomeArticoli“Pane per Napoli” (FOTO - VIDEO)

“Pane per Napoli” (FOTO – VIDEO)

Il Cardinale Sepe celebra l’eucarestia nella villa comunale

di Oscar De Simone e Dario Garofalo

NAPOLI – La messa eucaristica in occasione del Corpus Domini, è stata presieduta dall’Arcivescovo di Napoli Cardinale Crescenzio Sepe, all’interno dello stupendo scenario naturalistico della villa comunale.
Hanno partecipato all’evento, oltre all’entourage ecclesiastico del cardinale, anche numerosi ordini ed associazioni laiche e religiose, circondate da una folla di fedeli.
La messa è cominciata poco prima delle ore 18:00 ed è durata quasi un’ora e mezza, fra canti, recite del vangelo e la predica del Cardinale che è stata ascoltata con attenzione dai numerosi partecipanti, che hanno anche colto l’occasione di festeggiare il Vescovo per i suoi 70 anni.
All’evento anche molti giovani delle associazioni cattoliche, che per la prima volta hanno assunto la comunione.
“Cari amici – esodrisce Sepe – oggi celebriamo e adoriamo il mistero del Santissimo Corpo e Sangue del Signore, il grande dono dell’Eucaristia, che è il sacramento principale della nostra fede e l’alimento quotidiano per la nostra vita spirituale. Oggi noi, come ci ha chiesto Gesù, facciamo memoria di quello che Lui ha detto e ha fatto nel Cenacolo, coinvolgendoci nell’offerta di noi stessi a Dio per il bene dei fratelli”.
A celebrazione finita, il Cardinale ha chiesto una presenza ancora più forte da parte dei fedeli Cristiani e si è congedato, guidando la processione, seguito dai suoi confratelli.
A chi ha deciso di rimanere in villa, le favorevoli condizioni metereologiche hanno consentito una passeggiata sul lungomare al chiaro di luna, in conclusione di una giornata ricca d’intense emozioni.

“Pane per Napoli” (FOTO - VIDEO)
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI