di Anna Copertino
Il 12 dicembre 1994 Palma Scamardella, madre di una bimba di 15 mesi , viene assassinata per sbaglio in un agguato di camorra,
Palma, abitava adiacente alla casa di Domenico Di Fusco, detto “Mimi’ uocchie ‘ e brillante”, fedelissimo dei fratelli Lago.
Palma , che abitava al piano superiore della palazzina, al momento dell’agguato si trovava sulla scala esterna della sua abitazione, nascosta dal fogliame quando i sicari sono entrati in azione, hanno scorto una sagoma che si muoveva e hanno premuto il grilletto, credendo si trattasse del loro bersaglio.
Muore così una giovane donna innocente, senza sapere il perché, senza poter realizzare i suoi sogni, senza poter vedere crescere e diventare donna la sua piccola Emanuela.
Maria Scamardella, la sorella di Palma, ed il marito Gennaro, si sona presi cura della nipote, che oggi li considera i suoi genitori, e insieme fanno memoria, raccontano la storia di Palma, vittima innocente di criminalità
This post was published on Ago 10, 2013 20:16
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…