domenica, Luglio 25, 2021
HomeArticoliPalma Scamardella, vittima innocente di camorra (VIDEO)

Palma Scamardella, vittima innocente di camorra (VIDEO)

di Anna Copertino

Il 12 dicembre 1994 Palma Scamardella, madre di una bimba di 15 mesi , viene assassinata per sbaglio in un agguato di camorra,
Palma, abitava adiacente alla casa di Domenico Di Fusco, detto “Mimi’ uocchie ‘ e brillante”, fedelissimo dei fratelli Lago.
Palma , che abitava al piano superiore della palazzina, al momento dell’agguato si trovava sulla scala esterna della sua abitazione, nascosta dal fogliame quando i sicari sono entrati in azione, hanno scorto una sagoma che si muoveva e hanno premuto il grilletto, credendo si trattasse del loro bersaglio.
Muore così una giovane donna innocente, senza sapere il perché, senza poter realizzare i suoi sogni, senza poter vedere crescere e diventare donna la sua piccola Emanuela.
Maria Scamardella, la sorella di Palma, ed il marito Gennaro, si sona presi cura della nipote, che oggi li considera i suoi genitori, e insieme fanno memoria, raccontano la storia di Palma, vittima innocente di criminalità

Palma Scamardella, vittima innocente di camorra (VIDEO)
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI