Palma crollata in Corso Vittorio Emanuele, si sfiora nuovamente una tragedia, simile a quella avvenuto l’anno scorso in via Aniello Falcone, dove mori Cristina Alongi nella sua auto colpita da un enorme albero, ma non si interviene per la sua rimozione.
Episodi del genere continuano a ripetersi a Napoli forse a causa delle pessime condizioni e della mancata manutenzione in cui si ritrovano gli alberi e le palme napoletane. Ricordiamo altri episodi avvenuti ai Colli Aminei e Viale Kennedy
Stavolta la palma crollata era in pieno centro, in vico Santa Maria della Neve, esattamente la salita che conduce dalla Torretta al corso Vittorio Emanuele. L’enorme palma crollata ha ceduto all’improvviso in piena notte e si è schiantata contro il balcone di un appartamento ubicato nel palazzo di fronte, rispetto al crollo. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto dal crollo. Nessun ferito e conseguenze gravi per l’edificio coinvolto, ma il problema e che la palma non è stata ancora rimossa.
Le autorità dichiarano di non essere competenti alla rimozione in quanto la palma crollata si trova in una proprietà privata e, pertanto, partono i rimbalzi sulle responsabilità. L’area è stata transennata ed è rimasta così, con un’auto dei vigili urbani che segnala l’interruzione della strada sia nelle ore diurne che notturne. Un intervento di messa in sicurezza ma non risolutivo.
I residenti, arrabbiati oltre modo, naturalmente hanno chiesto l’intervento ma, come accennato, la risposta è stata a lorro dire assurda. ” Ci hanno detto che si tratta di una proprietà privata e che quindi il Comune e la Municipalità non possono fare nulla. E invece bisogna correre subito ai ripari perché ci sono evidenti problemi di ordine pubblico. Altrimenti saremo costretti a scendere in piazza per denunciare lo stato di abbandono in cui ci troviamo “
This post was published on Dic 8, 2014 19:20
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…