Categories: Cronaca

Operatore ecologico accusato di spacciare in servizio a Napoli: arrestato

Un operatore ecologico dell’Asia, l’Azienda di igiene urbana di Napoli, spacciava in servizio. Con questa accusa i Carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal gip del Tribunale di Napoli.

A chiedere il provvedimento la settima sezione della Procura della Repubblica di Napoli, competente in materia di “Sicurezza urbana’. Il destinatario è gravemente indiziato del reato di detenzione illecita al fine di cessione a terzi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

L’attività d’indagine, svolta dal nucleo operativo della compagnia sotto il coordinamento dalla Procura partenopea, ha consentito di accertare 223 episodi di “spaccio” nella zona del centro di Napoli, molti dei quali – secondo i militari – sarebbero stati effettuati dall’indagato nel corso dello svolgimento dell’attività lavorativa quale operatore ecologico dipendente dell’ASIA S.p.A., società incaricata della gestione dei rifiuti e dell’espletamento dei servizi di nettezza urbana nel Comune di Napoli.

Nel corso dell’attività d’indagine, a riscontro ed a conclusione delle investigazioni, il destinatario del provvedimento cautelare è stato arrestato in flagranza di reato; sono stati sequestrati 50 grammi di marijuana e sono stati segnalati al competente ufficio territoriale del governo 5 assuntori di stupefacente.

This post was published on Ott 23, 2023 11:25

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

4 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

5 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

5 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

5 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

5 ore ago