Si aprono nuovi scenari nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Ciro Esposito coordinata dai pm Antonino Di Maio ed Eugenio Albamonte. Altre 4 persone sono state iscritte questa mattina nel registro degli indagati con l’accusa di concorso in omicidio volontario.
I 4 hanno tutti un’età compresa tra 23 e 25 anni; volti noti di quella frangia di tifoseria violenta che da decenni “abita” la curva Nord. I 4, già noti alle forze dell’ordine per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale in episodi di violenza da stadio, sarebbero tutti di Roma Nord, e tutti amici di Daniele De Santis, con cui condividono la fede sportiva e la frequentazione del Circolo Boreale di Tor di Quinto.
I 4 ultrà non sono ancora stati ascoltati dai pm; le perquisizioni effettuate nelle loro abitazioni non hanno dato grandi risultati: sono stati trovati solo alcuni simboli della tifoseria di appartenenza, ma niente spranghe o bastoni né caschi integrali che lascino supporre intenzioni o azioni violente. Qualche ulteriore dettaglio, utile alla ricostruzione dei fatti di quel pomeriggio del 3 maggio, potrebbe emergere dall’analisi di telefoni cellulari e computer, che sono stati consegnati alle forze dell’ordine.
L’arresto di altre 4 persone in ogni caso collima con le dichiarazioni rilasciate da un testimone oculare, che avrebbe visto Daniele De Santis in compagnia di un gruppetto di persone, tutte a volto coperto. Questi 4 arresti potrebbero segnare un punto di svolta importante nelle indagini sull’omicidio di Ciro, e permettere finalmente agli inquirenti di accertare la verità sulla dinamica dei fatti che quel giorno portarono al ferimento e in seguito alla morte del giovane Ciro.
This post was published on Lug 17, 2014 12:28
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…