Categories: CronacaPrimo piano

Omicidio Ciro Esposito, De Santis non ha agito da solo: indagati altri 4 tifosi romanisti

Si aprono nuovi scenari nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Ciro Esposito coordinata dai pm Antonino Di Maio ed Eugenio Albamonte. Altre 4 persone sono state iscritte questa mattina nel registro degli indagati con l’accusa di concorso in omicidio volontario.

L’identikit dei 4 fermati: ecco chi sono

I 4 hanno tutti un’età compresa tra 23 e 25 anni; volti noti di quella frangia di tifoseria violenta che da decenni “abita” la curva Nord. I 4, già noti alle forze dell’ordine per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale in episodi di violenza da stadio, sarebbero tutti di Roma Nord, e tutti amici di Daniele De Santis, con cui condividono la fede sportiva e la frequentazione del Circolo Boreale di Tor di Quinto.

L’esito delle perquisizioni

I 4 ultrà non sono ancora stati ascoltati dai pm; le perquisizioni effettuate nelle loro abitazioni non hanno dato grandi risultati: sono stati trovati solo alcuni simboli della tifoseria di appartenenza, ma niente spranghe o bastoni né caschi integrali che lascino supporre intenzioni o azioni violente. Qualche ulteriore dettaglio, utile alla ricostruzione dei fatti di quel pomeriggio del 3 maggio, potrebbe emergere dall’analisi di telefoni cellulari e computer, che sono stati consegnati alle forze dell’ordine.

Confermate le dichiarazioni di un testimone: Daniele De Santis non era solo

L’arresto di altre 4 persone in ogni caso collima con le dichiarazioni rilasciate da un testimone oculare, che avrebbe visto Daniele De Santis in compagnia di un gruppetto di persone, tutte a volto coperto. Questi 4 arresti potrebbero segnare un punto di svolta importante nelle indagini sull’omicidio di Ciro, e permettere finalmente agli inquirenti di accertare la verità sulla dinamica dei fatti che quel giorno portarono al ferimento e in seguito alla morte del giovane Ciro.

This post was published on Lug 17, 2014 12:28

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

5 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

6 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

6 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

7 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

13 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

13 ore ago