giovedì, Maggio 19, 2022
HomeCronacaOltre 5 mila volontari per la Giornata nazionale della Colletta Alimentare

Oltre 5 mila volontari per la Giornata nazionale della Colletta Alimentare

Oltre 5mila volontari in Campania (145mila in tutta Italia) inviteranno sabato prossimo, 25 novembre, per la XXI edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare, a donare alimenti a lunga conservazione che verranno poi distribuiti a strutture caritative impegnate nel sostegno alle persone bisognose (più di 151mila nella regione).

 

Giornata nazionale della Colletta Alimentare: venerdì 24 la presentazione al Sacro Cuore

Lo annunciano la Fondazione Romano Guardini-Istituto Sacro Cuore di Napoli ed il Banco Alimentare impegnatiper educare i giovani alla carità”. Venerdì 24 novembre, alle 11.30, nella sede del Sacro Cuore, al Corso Europa, sarà presentata l’iniziativa. E’ annunciata la partecipazione dell’assessore regionale Lucia Fortini, del presidente della Fondazione Romano Guardini, Antonio Romano, del direttore del Banco Alimentare Campania onlus, Roberto Tuorto. “Venerdì tutti gli alunni, insegnanti e genitori saranno invitati a ‘fare la spesa per chi è povero’”. Saranno anche presentati gli ‘Open Day‘ del Sacro Cuore che si terranno il 2, il 16 ed il 19 dicembre.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI