Ormai è ufficiale, Matteo Renzi ha candidato l’Italia alle Olimpiadi 2024: Roma è al centro della questione ma altre città italiane, come Napoli, Sardegna e Firenze, saranno coinvolte nell’eventuale grande evento sportivo. Le regole olimpiche, infatti, sono radicalmente cambiate e quelle del 2024 saranno “Olimpiadi diffuse”: saranno legate al territorio e non alla sola città prescelta. Un co-finanziamento del comitato olimpico, inoltre, potrebbe portare impianti nuovi dove non ce ne sono e ristrutturare quelli esistenti. La scelta finale spetta al comitato.
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha commentato così la scelta della candidatura alla consegna dei Collari d’Oro del Coni: “Allargheremo il raggio d’azione per rendere il progetto credibile e vincente, a partire dal cerchio attorno alla capitale: da Firenze, a Napoli, alla Sardegna“. Saremo pronti per ospitare un’eventuale Olimpiade?
This post was published on Dic 15, 2014 15:56
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…