Categories: CronacaSport

Olimpiadi 2024, de Magistris: Napoli pronta ad affiancare Roma

“Napoli è pronta per le Olimpiadi 2024” – questo il messaggio che il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ha rivolto al Presidente del Coni Giovanni Malagò. Durante un evento organizzato al Circolo Canottieri, dove era presente anche il numero uno del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, il primo cittadino di Napoli ha sottolineato che ormai Napoli “è città dello sport a tutto tondo e ha già dimostrato tutte le sue capacità organizzative di grandi eventi. Potremo contribuire alla buona riuscita delle Olimpiadi 2024 in Italia con il nuovo stadio, nell’organizzazione degli sport acquatici e perché no, magari anche con il nuovo palazzetto dello sport che andremo a realizzare“.

Palazzetto Mario Argento

Da anni la città attende l’apertura del nuovo Palazzetto e il giorno in cui inizierà finalmente il progetto è sempre più vicino, ha spiegato de Magistris. “A breve partiremo con il progetto di realizzazione del nuovo palazzetto – ha spiegato durante la conferenza stampa al Circolo Canottieri – anche grazie alla collaborazione di Coni Servizi. Speriamo di chiudere in tempi brevi gli accordi. Sappiamo che la città attende da anni questa struttura“.

Ristrutturazione dello Stadio San Paolo

I lavori dovrebbero partire entro il 1° luglio, ma sarà dura rispettare tale data. Una corsa contro il tempo che il sindaco Luigi de Magistris vuole vincere. Ha poi aggiunto che “quello con il Napoli sullo stadio è un accordo importante. E’ giusto che chi vuole investire come De Laurentiis, pretenda dal Governo misure ferme contro la violenza. Lo Stato deve garantire la sicurezza“.

This post was published on Mar 6, 2015 17:06

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago