Scelta la Giornata Mondiale dell’Ambiente per il lancio del podcast “Lettere dal futuro – i suoni perduti” – Il primo episodio dedicato al più grande mammifero mai vissuto sulla terra: “La Balena Azzura” online l’8 giugno. (Bici e cicloturismo, pubblicate le date dell’Italy Bike Tour 2021 di Oceanus)
Una voce narrante descrive un Pianeta Terra nell’anno 2298 orfano di specie estinte e con esse i suoni di vite ormai solo immaginabili. Uno storytelling emozionale ed una costruzione audio immersiva che descrive il vuoto, l’assenza di suoni, la scomparsa di forme di vita sulla Terra.
Un progetto concepito grazie alla partnership tra Italia Power, azienda che promuove uno stile di vita green, con il più basso impatto ambientale possibile, Nucleo Media Studio, ramo di produzioni audio, video e multimediali di Nucleo Studio e impreziosita dalla collaborazione di Oceanus che promuove e divulga la ricerca scientifica e l’informazione a favore e a salvaguardia degli ecosistemi marini e della salute del Pianeta.
“Il nostro obiettivo è quello di promuovere il green life style – precisano i promotori del progetto – rispettando l’ambiente e proteggendo la salute dell’uomo dai rischi dell’inquinamento. Vivere in un mondo migliore e sano è il nostro desiderio. Tutti noi, insieme, possiamo diventare un inno al cambiamento, e insieme una speranza.”
This post was published on Giu 8, 2021 11:08
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…