In occasione della “Notte Vomero per la legalità“, il 24 ottobre gli studenti dell’Istituto Nazareth ricorderanno le storie di chi è morto per mano della criminalità.
L’iniziativa si svolgerà a partire dalle ore 18.00 nello stand della scuola. I volti delle vittime saranno riprodotti sulle magliette che gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado indosseranno e ogni ragazzo racconterà in prima persona la vita della persona che ha “adottato” per una notte.
Durante la serata frasi a favore della libertà di parola e contro l’omertà tappezzeranno il gazebo dell’istituto, mostrando i “Segnali Positivi“, leitmotiv della “Notte Vomero per la legalità“.
Gli studenti allestiranno inoltre una mostra fotografica per rappresentare la legalità e le violenze quotidiane. E insieme alle foto, versi di poesie o di canzoni rap composte dagli alunni ravviveranno la serata, lanciando un messaggio di rispetto della legalità.
Anche i più piccoli saranno coinvolti nell’iniziativa “Notte Vomero per la legalità“. La Banda Riciclò, composta da bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria parteciperà all’evento con delle canzoni sul tema “I colori della legalità”.
This post was published on Ott 23, 2015 15:44
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…