In occasione della “Notte Vomero per la legalità“, il 24 ottobre gli studenti dell’Istituto Nazareth ricorderanno le storie di chi è morto per mano della criminalità.
L’iniziativa si svolgerà a partire dalle ore 18.00 nello stand della scuola. I volti delle vittime saranno riprodotti sulle magliette che gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado indosseranno e ogni ragazzo racconterà in prima persona la vita della persona che ha “adottato” per una notte.
Durante la serata frasi a favore della libertà di parola e contro l’omertà tappezzeranno il gazebo dell’istituto, mostrando i “Segnali Positivi“, leitmotiv della “Notte Vomero per la legalità“.
Gli studenti allestiranno inoltre una mostra fotografica per rappresentare la legalità e le violenze quotidiane. E insieme alle foto, versi di poesie o di canzoni rap composte dagli alunni ravviveranno la serata, lanciando un messaggio di rispetto della legalità.
Anche i più piccoli saranno coinvolti nell’iniziativa “Notte Vomero per la legalità“. La Banda Riciclò, composta da bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria parteciperà all’evento con delle canzoni sul tema “I colori della legalità”.
This post was published on Ott 23, 2015 15:44
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…