domenica, Giugno 13, 2021
HomeEventi"Notte Vomero per la legalità": l'omaggio del Nazareth alle vittime della criminalità

“Notte Vomero per la legalità”: l’omaggio del Nazareth alle vittime della criminalità

In occasione della “Notte Vomero per la legalità“, il 24 ottobre gli studenti dell’Istituto Nazareth ricorderanno le storie di chi è morto per mano della criminalità.

L’iniziativa si svolgerà a partire dalle ore 18.00 nello stand della scuola. I volti delle vittime saranno riprodotti sulle magliette che gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado indosseranno e ogni ragazzo racconterà in prima persona la vita della persona che ha “adottato” per una notte.

 

“Notte Vomero per la legalità”: le iniziative degli studenti

 

Durante la serata frasi a favore della libertà di parola e contro l’omertà tappezzeranno il gazebo dell’istituto, mostrando i “Segnali Positivi“, leitmotiv della “Notte Vomero per la legalità“.

Gli studenti allestiranno inoltre una mostra fotografica per rappresentare la legalità e le violenze quotidiane. E insieme alle foto, versi di poesie o di canzoni rap composte dagli alunni ravviveranno la serata, lanciando un messaggio di rispetto della legalità.

Anche i più piccoli saranno coinvolti nell’iniziativa “Notte Vomero per la legalità“. La Banda Riciclò, composta da bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria parteciperà all’evento con delle canzoni sul tema “I colori della legalità”.

"Notte Vomero per la legalità": l'omaggio del Nazareth alle vittime della criminalità
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI