Maltempo a Napoli | La Protezione civile della Regione Campania ha diramato ieri un avviso di criticità meteo per piogge e temporali di colore “giallo” valido fino alle 14 di oggi. L’avviso interessa i settori centrali della regione e, in particolare, le zone: 2, 3, 4, 5 (Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 5: Tusciano e Alto Sele).
Ma nessuno si immaginava quanto accaduto tra le 3 e le 4 della scorsa notte. Quando su Napoli si è abbattuto un violento temporale che ha portato circa 14 mm di pioggia in brevissimo tempo, con un crollo delle temperature di circa 8°C. Tuoni, lampi e forti raffiche di vento hanno svegliato di soprassalto molti cittadini spaventati. I luoghi più colpiti nel capoluogo campano sono stati il Vomero, Ponticelli, Pozzuoli e quasi tutta l’area a nord della città.
Ma il maltempo non ha risparmiato anche l’Avellinese, in particolare a Solofra, dove si sono toccati picchi di 44 mm di pioggia. Paura anche nel Casertano, con raffiche di vento e temporali registrati in tutta la provincia.
This post was published on Lug 8, 2022 11:27
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…