Controllo passeggeri all’aeroporto, consegna alimentari e farmaci e moltissimo altro: ecco le attività che potreste fare in qualità di volontario temporaneo della Croce Rossa.
L’appello arriva in seguito alle lamentele da parte di chi non riesce più a restare a casa, in seguito all’emergenza Coronavirus. Sono sempre di più, purtroppo, le persone che “evadono”: lunghe passeggiate con il cane (anche 5 volte al giorno), incontri al parco e via dicendo.
Per diventare volontario temporaneo basta compilare il form cliccando qui o chiamare il numero 800 065510. Chiunque, purché maggiorenne, in buona salute e italiano (o comunque di uno Stato dell’Unione Europea o di uno stato non comunitario, in possesso, tuttavia, dei dovuti permessi) può aderire all’iniziativa. Il corso di formazione si terrà online e durerà dai 30 ai 120 minuti.
Importante: la Croce Rossa Milano sta raccogliendo fondi per assicurare cure e assistenza alle persone più colpite dall’emergenza e acquistare dispositivi di protezione individuale per tutti gli operatori sanitari. Sostieni gli interventi di Croce Rossa Milano www.crimilano.it/appello-covid-19
This post was published on Mar 20, 2020 22:24
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…