sabato, Gennaio 22, 2022
HomeCulturaNino D'Angelo si sposa nel video "Sultanto si perdesse a te"

Nino D’Angelo si sposa nel video “Sultanto si perdesse a te”

A ideare e montare questo documento inedito, dedicato alla moglie, è il figlio di Nino D’Angelo che allora si trovava nel grembo della madre

Le immagini originali del matrimonio con Annamaria a sorpresa nel video “Sultanto si perdesse a te”, una delle canzoni inedite del nuovo album d’inediti di Nino D’Angelo “Il Poeta che non sa parlare” uscito a ottobre.

A ideare e montare questo documento inedito, dedicato alla moglie, è il regista Tony D’Angelo, figlio del cantautore napoletano e che proprio allora si trovava nel grembo della madre. Il matrimonio è stato celebrato il 25 luglio 1979 all`interno della chiesa di Sant’Antonio a Caivano, in provincia di Napoli. Nelle immagini la giovane sposa intenta nei preparativi, poi accompagnata all’altare da suo padre (come da tradizione) dove l’aspetta Nino. Poi lo scambio di anelli e l’uscita dalla chiesa.

LEGGI ANCHE: La serata-evento del Trianon per Sergio Bruni su Rai1

Alla fine della clip, l’amorevole dedica di Toni ai genitori e al loro eterno amore. Dopo i titoli di coda, un’altra chicca: si può ascoltare il fatidico sì di Nino D’Angelo pronunciato alla sua sposa.

“Il Poeta che non sa parlare” è un progetto che comprende non solo il disco, ma anche un libro di aneddoti di vita (uscito il 14 ottobre per Baldini+Castoldi) e un tour teatrale che prenderà il via a marzo e che toccherà tutta l’Italia.

RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI