New York per Pino Daniele: l’omaggio dei fans d’oltreoceano (VIDEO)

La celebre e bellissima canzone di Pino Daniele Napule è è risuonata, già a poche ore dalla sua tragica morte del cantautore partenopeo, nei vicoli, nelle piazze e nelle case di tutta Napoli. Poco prima della partita della scorsa domenica 11 gennaio tra Napoli – Juventus allo stadio San Paolo, il brano è stato cantato da 60.000 tifosi presenti sugli spalti e, a quanto pare dal video che vi proponiamo, è risuonata anche tra i grattacieli di New York.

New York per Pino Daniele: tifosi del Napoli cantano in un locale newyorkese

In un locale italiano che si trova nella Grande Mela, che si chiama Ribalta, un grosso gruppo di italiani tifosi del Napoli si era riunito per godersi l’attesissima partita che ha visto scontrarsi Napoli e Juventus allo stadio San Paolo domenica scorsa. Prima della partita, però, i tifosi d’oltreoceano hanno voluto omaggiare anche loro il grande Pino Daniele ed ecco che sul maxi-schermo, installato per l’occasione, scorrono le bellissime e suggestive immagini di Napoli che commemora una delle sue colonne con in sottofondo Napule è, cantata a squarciagola da tutti i presenti del locale. Grandi e piccini, napoletani e non, uniti in un’unica voce.

Leggi anche: Napoli Juventus tifosi napoletani cantano Napule è (VIDEO) / Dopo 14 anni, la Juve batte il Napoli al San Paolo

This post was published on Gen 14, 2015 19:34

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

16 minuti ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

15 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

17 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

17 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

17 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

17 ore ago