giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaNel Salernitano più sicurezza grazie a WhatsApp e telecamere

Nel Salernitano più sicurezza grazie a WhatsApp e telecamere

Il Comune di Baronissi (Salerno) vara il “Controllo del Vicinato“, un nuovo percorso di collaborazione tra amministrazione comunale, cittadini e forze dell’ordine per prevenire episodi di criminalità sul territorio. La sperimentazione, partita nella frazione Antessano e presto replicata in tutte le aree della città, prevede la costituzione di un gruppo di controllo WhatsApp che si impegna a sorvegliare il territorio e a segnalare fatti e circostanze sospette alle forze dell’ordine recuperando così le regole di buon vicinato e di attenzione sociale, strategici per promuovere la sicurezza urbana.

 

Telecamere e WhatsApp per una maggiore sicurezza, Valiante: “Patto solidale con i cittadini”

Con i cittadini abbiamo avuto incontri e condiviso un patto solidale – spiega il sindaco Gianfranco Valianteper riattivare quelle norme di buon vicinato che aiutano a non ‘guardare altrove’ laddove si nota qualcosa che non va fuori dalla porta della propria casa”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. 994493 521749The planet are in fact secret by having temperate garden which are typically beautiful, rrncluding a jungle that is surely certainly profligate featuring so a lot of systems by way of example the game courses, golf approach and in addition private pools. Hotel reviews 257333

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI