lunedì, Giugno 21, 2021
HomeCulturaNel ripetersi delle cose - La silloge poetica di Domenico Carrara

Nel ripetersi delle cose – La silloge poetica di Domenico Carrara

Venerdì 10 giugno arriva in libreria la silloge Nel ripetersi delle cose di Domenico Carrara

Venerdì 10 giugno arriva in libreria la silloge Nel ripetersi delle cose di Domenico Carrara. Uno giorno scelto non a caso: il 10 giugno, infatti, Domenico avrebbe compiuto 34 anni. La casa editrice Homo Scrivens ha deciso di anticipare l’uscita del volume – prevista inizialmente per fine giugno – così da celebrare il compleanno di un narratore attento e sensibile che ha lasciato un vuoto profondo nel cuore dei suoi cari e dei lettori.

Il libro: Una raccolta incentrata sul ritorno di eventi e di tematiche caratteristico della condizione umana. Per quanti progressi crediamo di aver fatto non siamo ancora riusciti a rispondere agli interrogativi fondamentali, inoltre le situazioni che viviamo nei secoli si assomigliano molto: allora più che dare la ricetta val forse la pena farsi e fare domande, cercare interlocutori per discutere e non un pubblico estraneo e indifferente.

Domenico Carrara, il 10 giugno "Nel ripetersi delle cose"

Domenico Carrara (Atripalda, AV, 1987 – Bienno, BS, 2021). Ha pubblicato con Homo Scrivens C’è chi si lamenta della pioggia (2014) e Mnemosine (2018). Ha partecipato ad antologie e collaborato con diverse riviste online, tra cui il Pickwick.

La sua recente scomparsa ha destato profonda commozione in tutta la comunità poetica nazionale. Nel suo Comune di residenza, Grottaminarda, è stato eretto un monumento in suo onore, dove sono riportati alcuni versi qui pubblicati.

Con il saggio “Il cielo che sfioriamo” di Domenico Cipriano. Prefazione di Ciro Tremolaterra. Illustrazioni di Maura Messina. Copertina di Alessandro Carrara.

Nel ripetersi delle cose - La silloge poetica di Domenico Carrara
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI