mercoledì, Agosto 4, 2021
HomeEventiNel cortile di Santa Chiara uno spazio tutto per bambini

Nel cortile di Santa Chiara uno spazio tutto per bambini

Saranno inaugurati lunedì 25 maggio, alle ore 11:00, nel cortile di Santa Chiara, i giardinetti per l’infanzia all’interno di quest’ultimo. Il progetto è nato da un’idea del comitato centro storico ed è stato interamente finanziato dalla Municipalità 2 di Napoli, come ha ricordato, sul suo profilo facebook, Francesco Chirico, presidente della stessa, postando anche alcune fotografie.

 

Dal cortile di Santa Chiara parte l’intera riqualificazione della zona, lasciata troppo sola negli anni

Uno dei punti più belli e caratteristici di Napoli, cui sono dedicate da sempre poesie e canzoni, è stato lasciato, negli ultimi tempi,  fin troppo a se stesso e ai continui atti vandalici che ne hanno accentuato il degrado. Il consigliere Pino de Stasio, sempre tramite facebook, ha ricordato come siano tutti “eccitati per l’inaugurazione dei giardini di Santa Chiara che avverrà lunedì prossimo e che vedrà la presenza di tutti i cittadini e cittadine del quartiere. Un ringraziamento alla brava Filly Smiraglia, Direttrice dei lavori del Comune di Napoli seconda municipalità”.

 

Istituzioni, forze dell’ordine e cittadini, uniti per vigilare sui giardinetti nel cortile di Santa Chiara

Non resta che augurarsi come questa splendida iniziativa sia supportata dal controllo da parte delle istituzioni e delle forze dell’ordine, coadiuvate, forse soprattutto, dal senso civico di tutti gli abitanti della zona e non solo.

Nel cortile di Santa Chiara uno spazio tutto per bambini
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI