lunedì, Luglio 22, 2024
HomeFocusLe Nazionali italiane Golden Players risplendono ai Campionati Europei

Le Nazionali italiane Golden Players risplendono ai Campionati Europei

Gli italiani trionfano con il maggior numero di medaglie conquistate dai Golden Players ai Campionati Europei di Maxibasket FIMBA 2024

I Campionati Europei di Maxibasket FIMBA 2024 si sono svolti a Pesaro dal 21 al 30 giugno con la partecipazione di 192 team provenienti dall’interno e l’esterno dei confini Europei, suddivisi in categorie femminili e maschili dalla over 35 alla over 75.

I Golden Players, organizzazione nata a Napoli da Virgilio Marino, sono i più numerosi nella delegazione italiana, con ben 12 nazionali presenti.

La piattaforma Sportface ha seguito l’avventura delle 12 nazionali dei Golden Players in questa edizione, documentando il loro successo con un canale dedicato alle interviste, speciali e video divertenti, inoltre vi sono le telecronache delle finali di Giovanni Copertino, giornalista e giocatore che ha seguito l’evento.

Le Nazionali italiane Golden Players risplendono ai Campionati EuropeiInfatti, dopo le 3 medaglie conquistate in Portogallo alla scorsa edizione, quest’anno hanno conquistato il merito di essere la società con il maggior numero di medaglie, dopo averne conquistate 5: due ori con le selezioni over 40 femminile e over 50 maschile, un argento con la selezione over 65 maschile e due bronzi con le selezioni over 45 femminile e over 50 femminile. Da sottolineare inoltre il risultato della over 45 maschile cha ha conquistato il 5 posto al suo primo anno Golden Players Italia.

Con questo splendido trionfo, gli italiani primeggiano e dimostrano la loro forte presenza nel panorama nazionale del basket “Over”.

 

 

Emilia Della Rotonda
Emilia Della Rotonda
Da sempre appassionata di scrittura. Amante del mondo, della cultura e della creatività in tutte le sue forme. Studentessa di Lingue e culture comparate.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI