Categories: EventiFocus

NAUTICSUD 2016 – MOSTRA D’OLTREMARE DAL 27 FEBBRAIO AL 6 MARZO 2016

NAUTICSUD 2016 – MOSTRA D’OLTREMARE DAL 27 FEBBRAIO AL 6 MARZO 2016

NauticSud, il Salone Internazionale della Nautica torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 27 febbraio al 6 marzo.

Stamattina c’è stata la cerimonia del “taglio del nastro”, alla presenza del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dei vertici della Mostra d’Oltremare, la presidente Donatella Chiodo e il Consigliere Delegato Peppe Oliviero.

NauticSud è la grande fiera della nautica ospitata da quarantasette anni dalla Mostra d’Oltremare di Napoli, unico legittimo detentore del marchio,

E’ sempre stato l’evento di maggior seguito nel centro-sud Italia per il diporto e la nautica e secondo salone nautico nazionale dopo quello di Genova e rappresenta il punto di riferimento per la nautica del centro e del sud dell’Italia.

L’edizione del 2016 si sviluppa dunque in nove giornate e si presenta come un’imperdibile occasione per appassionati e operatori del settore di conoscere e vedere in anteprima tutte le novità proposte dal settore, di stringere contatti e creare importanti momenti di scambio, di concludere affari o dare vita a nuove e importanti relazioni di lavoro.

Cantieri Nautici Italiani, operatori di tutta la filiera nautica coadiuvati da circoli velici, Istituti di Formazione, Centri di Ricerca, Aree Marine Protette, Porti Turistici, associazioni di categoria ed enti impegnati in ambito marittimo, praticamente. tutti gli operatori italiani legati al settore nautico hanno partecipato al progetto.

Forte dei suoi 43 anni di storia alle spalle e con l’entusiasmo tipico della ripartenza di un grande progetto, l’edizione 2016 della manifestazione si presenta come nuovo punto di partenza in termini fieristici per il settore da diporto e per i marittimi e non si limiterà all’esposizione degli straordinari prodotti della cantieristica italiana, ma durante i giorni della fiera ci sarà anche un ricco programma di incontri e workshop sui temi dell’economia del mare.

Con l’edizione 2016 del NauticSud, Napoli vuole riconquistare un ruolo da protagonista sul panorama fieristico internazionale del settore nautico. Le competenze e il know how del NauticSud sapranno dare vita a un evento di prestigio internazionale per il quale Napoli rappresenterà una cornice unica.

Il prezzo d’ingresso   è di otto euro 8,00, ma con lo sconto di 1 Euro a chi presenta un biglietto EAV o ANM convalidato. I bambini –  under 12 entrano gratis.  NauticSud è visitabile dal Lunedì al Giovedì dalle ore 13.30 alle ore 20.00, dal Venerdì alla Domenica dalle ore 10.30 alle ore 20.30.

This post was published on Feb 27, 2016 17:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago