Decine di manifestanti contro i rappresentanti istituzionali
di Redazione
Proseguono incessantemente le operazioni di ricerca degli altri dispersi del naufragio di giovedì scorso. Questa mattina è stato recuperato dalle motovedette della Guardia Costiera il corpo di un migrante a 12 miglia dalle coste di Lampedusa. Secondo una prima perizia medico-legale il corpo apparterrebbe ad uno dei migranti che era a bordo del barcone naufragato la settimana scorsa a Lampedusa. Sale dunque a 289 il bilancio delle vittime del naufragio.
La Direzione distrettuale antimafia di Palermo, in seguito a queste tragiche vicende che hanno interessato il territorio siculo, ha aperto un’inchiesta per la tratta di esseri umani. Intanto i Pm di Agrigento continueranno ad indagare i superstiti per immigrazione clandestina. Fermato poi, uno scafista tunisino indagato per favoreggiamento e per omicidio plurimo e naufragio.
Il presidente della Commissione europea Barroso ed il commissario europeo Malmstrom sono giunti questa mattina a Lampedusa e ad accoglierli vi erano anche il premier Letta ed Alfano. Non sono mancate però contestazioni, infatti una decina di manifestanti hanno urlato: “Vergogna! Vergogna!” nei confronti dei rappresentanti istituzionali prima che questi entrassero nell’hangar dove sono le bare: “Andate al centro di accoglienza. Andate a vedere come vive questa gente. Assassini!”, hanno poi aggiunto i manifestanti.
Il Cdm di oggi si occuperà del decreto legge per l’attuazione della direttiva europea sull’asilo politico.
9 Ottobre 2013
This post was published on Ott 9, 2013 10:11
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…