Tradizionale pranzo per i più bisognosi nei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli. L’iniziativa è realizzata dal Comune di Napoli In collaborazione con il Caan (Centro agroalimentare) e l’Anm (Azienda napoletana mobilità). ”Questa è una giornata all’insegna della solidarietà – ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi – per le tante persone in difficoltà della nostra città ed è un modo per far capire che nessuno è lasciato indietro, che c’è una Napoli solidale che tende sempre la mano: fa parte della cultura di Napoli, del nostro Dna e del nostro cuore”.
Dal sindaco il messaggio per un nuovo anno ”che nonostante le tante problematiche sia anche di tanta speranza e voglia di futuro. Noi cerchiamo di dare questo segnale a tutti perché tutti si devono sentire parte di questa grande voglia di un futuro migliore”. Per quanto riguarda le misure dell’amministrazione per provare a contrastare la povertà e a sostenere chi ha più bisogno, Manfredi ha ricordato che si prosegue con il sostegno alimentare e che si sta lavorando per migliorare le politiche della casa.
”Ho chiesto anche al Governo – ha evidenziato – un intervento più deciso sulle politiche per la casa e per il sostegno al reddito perché ci sono persone povere ma anche persone, famiglie che vivono in condizione di povertà relativa: non possiamo dimenticare la povertà e far finta che i poveri non esistano. Bisogna affrontare i problemi con determinazione perchè costruire la coesione sociale significa costruite sviluppo”.
This post was published on Dic 23, 2022 16:23
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…