venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeCronacaNatale, pranzo per i bisognosi nella Mostra d'Oltremare

Natale, pranzo per i bisognosi nella Mostra d’Oltremare

In collaborazione con il Caan e l’Anm, il Comune di Napoli ha organizzato un pranzo per i più bisognosi nei padiglioni della Mostra d’Oltremare.

Tradizionale pranzo per i più bisognosi nei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli. L’iniziativa è realizzata dal Comune di Napoli In collaborazione con il Caan (Centro agroalimentare) e l’Anm (Azienda napoletana mobilità). ”Questa è una giornata all’insegna della solidarietà – ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi – per le tante persone in difficoltà della nostra città ed è un modo per far capire che nessuno è lasciato indietro, che c’è una Napoli solidale che tende sempre la mano: fa parte della cultura di Napoli, del nostro Dna e del nostro cuore”.

Dal sindaco il messaggio per un nuovo anno ”che nonostante le tante problematiche sia anche di tanta speranza e voglia di futuro. Noi cerchiamo di dare questo segnale a tutti perché tutti si devono sentire parte di questa grande voglia di un futuro migliore”. Per quanto riguarda le misure dell’amministrazione per provare a contrastare la povertà e a sostenere chi ha più bisogno, Manfredi ha ricordato che si prosegue con il sostegno alimentare e che si sta lavorando per migliorare le politiche della casa.

”Ho chiesto anche al Governo – ha evidenziato – un intervento più deciso sulle politiche per la casa e per il sostegno al reddito perché ci sono persone povere ma anche persone, famiglie che vivono in condizione di povertà relativa: non possiamo dimenticare la povertà e far finta che i poveri non esistano. Bisogna affrontare i problemi con determinazione perchè costruire la coesione sociale significa costruite sviluppo”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI